ATTIVITÀ

Natura, terme, sport e città d'arte

Nella Tenuta di Monaciano

Durante il vostro soggiorno presso la Tenuta di Monaciano potrete rilassarvi nelle due piscine all’aperto, a disposizione degli ospiti dell’agriturismo per la stagione estiva, oppure percorrere a piedi o in bicicletta i circa 10 chilometri di sentieri di strade bianche che si snodano all’interno della Tenuta, tra ulivi, vigne e boschi.

Potrete assaggiare i prodotti della nostra azienda agricola, come il Chianti Classico e l’Olio Extravergine di Oliva, oppure partecipare ad una cooking class per imparare tutti i segreti della cucina toscana, mentre i bambini potranno godere della piena libertà in spazi aperti e in luoghi attrezzati per il loro divertimento.

Nei dintorni

Visitare straordinarie città

A soli 4 chilometri da Siena, la Tenuta di Monaciano è la base ideale per esplorare la città che ospita il Palio. Ogni martedì è a disposizione una visita gratuita della città organizzata dal Centro Guide Senesi.

La nostra posizione è però perfetta anche per partire alla scoperta di Firenze, Pienza, San Gimignano, Volterra, Arezzo.

Scoprire il Chianti

La Tenuta si trova all’ingresso della strada Chiantigiana, un dolce percorso tra boschi e vigne che attraversa il Chianti.

Potrete percorrere in auto, in bici o in moto le dolci curve della Strada del Chianti e fare tappa in uno dei suoi storici borghi, come Castellina in chianti, Radda in Chianti, Gaiole in Chainti, Greve in Chianti.

Oppure potrete partire a piedi lungo uno dei sentieri della Strada dei Castelli, alla scoperta di splendide dimore, antiche abbazie, borghi e natura.

Infine, scendendo pochi chilometri più a sud, potrete attraversare uno paesaggio incredibile e suggestivo, quello delle Crete Senesi, che ha contribuito a creare l’immaginario della Toscana, con filari di cipressi e dolci colline.

Rilassarsi alle terme 

Il Chianti non è solo ottimo vino, buon cibo e borghi nella natura.
È anche il luogo perfetto per rilassarsi in calde acque. In particolare, tutti gli ospiti della Tenuta possono usufruire di uno speciale sconto presso le Terme L’Antica Querciolaia di Rapolano.

Siamo a tua completa disposizione per organizzare qualsiasi attività,
da tour guidati nelle città d’arte, a passeggiate a cavallo,
da tour enogastronomici e degustazioni fino al noleggio di bici, 
per scoprire in modo autentico e sempre nuovo tutti i colori del Chianti.